Gioco online, arrivano nuovi trend dall’Inghilterra

| |

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Entertainment
  6. /
  7. Gioco online, arrivano nuovi...

Last Updated on 2022/07/27

Il gioco d’azzardo in Italia, dopo un periodo leggermente difficile e complicato, sta riuscendo pian piano a ritrovarsi, a ripartire e a rilanciarsi. D’altronde si sta parlando di un qualcosa che è diventato uno dei passatempi più importanti e amati nel nostro Paese e che, giorno dopo giorno, acquisisce sempre maggiori appassionati. Ma, come ogni settore, molto spesso occorre fare i conti con una riorganizzazione e con un riassetto. In poche parole, che cos’è successo nel mondo del gambling negli ultimi mesi?

Gioco, è tempo di nuove regole

Molto è ruotato attorno a una conferenza che si è tenuta al Westminster Media Forum. Il grande protagonista è stato principalmente Andrew Rhodes, Ceo della Gambling Commission. Infatti, secondo quanto raccolto da WiseCasino, è stato proprio lui a toccare le tematiche più calde e delicate del momento, come Nft e criptovalute. Argomenti su cui, quantomeno al momento, non c’è nessuna norma e nessuna tutela, con il rischio che l’illegalità possa farla da padrone, visto che non ci sono misure messe in atto per combatterla e contrastarla. Ma quali sono le regole che potrebbero entrare in vigore? L’attenzione si è concentrata sull’Inghilterra, Paese dove il gambling è molto diffuso.

Nuovi trend in arrivo

Nel territorio britannico si sta infatti sviluppando un nuovo trend, in attesa di quello che è stato chiamato il Gambling Act. Fin troppo chiaro il riferimento alla virtualità e all’online. Ed ecco che il membro della Gambling Commission ha voluto specificare e chiarire come il Regno Unito possieda delle regolamentazioni e delle norme molto dettagliate e ben definite. Tutto ciò ha dato vita a quello che è senza alcun dubbio il più grande mercato online al mondo, con grande capacità di crescita e con una competitività molto alta. Un mondo fatto di fusioni e di acquisizioni e che è alla base di un modello a cui guarda con grande attenzione anche l’Italia, dove i casinò online stanno sempre più spopolando e la stanno facendo da padrone.

Gioco d’azzardo, i segnali di una ripresa

Numeri e dati comunque fanno capire quanto già detto e accennato: il settore e in piena ripresa e anche i comportamenti dei giocatori stanno via via tornando alla normalità. A far capire ciò è la tendenza della partecipazione complessiva al gioco d’azzardo, che fino a marzo 2022 si è attestata al 43%, in aumento del 3% rispetto al 2021, ma in diminuzione del 4% rispetto al 2020. Ciò è comunque legato a un mercato che sta via via diventando sempre più fluido, dove recita un ruolo importante l’intrattenimento. Ed è questo l’obiettivo di questi mesi.

Previous

The Etymology of the word Terra: Tellus, Terra Mater

Get new posts by email:

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.